Si è tenuta stamane, al Circolo Canottieri Lazio, la conferenza-stampa di presentazione della Lazio Handbike, nuova realtà che entra così ufficialmente a far parte della variegata famiglia biancoceleste. 

La Lazio Handbike – che sarà gestita tecnicamente dalla S.S. Lazio 1904 – sarà rappresentata da tre atleti: Manolo Simeoni, classe 1987, Mattia Cervellone, classe 1992 e Mario Gabini, classe 1984.

Simeoni correrà nella categoria H2 mentre Cervellone e Gabini si cimenteranno nella categoria H3: nell’handbike le categorie si suddividono in base ai muscoli residui utilizzabili.

La formazione biancoceleste parteciperà al Giro d’Italia – che scatterà il 3 aprile da Bari, concludendosi il 16 ottobre a Pisa – ad una gara internazionale a Marina di Massa (il 9 aprile) e ai Campionati Italiani a cronometro e in linea che si svolgeranno il 9 e 10 luglio in Abruzzo.

Alla conferenza-stampa hanno partecipato il Presidente Generale della Società Sportiva Lazio, Antonio Buccioni, il Segretario Generale del Sodalizio biancoceleste, Angelo Franze’, il Presidente della Lazio Ciclismo 1904, Franco Anzidei.

La nuova realtà biancoceleste sarà sostenuta dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale (che nel 2022 sarà al fianco di ben 10 Attività Associate della Società Sportiva Lazio), da sempre sensibile alle iniziative che coniugano i valori genuini dello sport, con una crescente attenzione verso le categorie sociali più deboli, sempre a favore di una loro maggiore inclusione sociale. Nella foto, da sinistra, Franco Anzidei, Manolo Simeoni, Antonio Buccioni, Mario Gabini, Angelo Franze' e Christian Flores (Segretario della Lazio Ciclismo).