Giovane, classe 2004, ma vogliosa di sfruttare al meglio questa grande occasione. Federica Carbone, volto nuovo della Lazio Global, non vede l'ora di vestire i colori biancocelesti in Serie A e con l'Under 19 Nazionale. La laterale arriva dallo Spartak Caserta ed è una giocatrice che può giocare in più ruoli, mostrando quindi grande duttilità tattica. “Sono felicissima di indossare questi colori e di iniziare questo percorso con la Lazio”.

Queste le prime parole di Federica Carbone, che aggiunge: “Mi aspetta un'esperienza che mi farà crescere sia calcisticamente che umanamente, non vedo l'ora di iniziare e di conoscere le mie nuove compagne di viaggio e di poter lavorare con questa importante società”.

Guardando alla prossima stagione, Federica spiega: “Mi aspetto un'annata ricca di impegni e di lavoro, che dovranno portarci ad ottenere i risultati prefissati da me e dalla Lazio. A livello personale mi auguro di proseguire il mio percorso di maturazione, che deve essere l'obiettivo principale di ogni giovane. Imparare il più possibile, lavorare con serenità e provare ad ottenere il massimo dei risultati. Ringrazio mister Daniele Chilelli e mister Giorgio Regni per la fiducia che mi hanno dimostrato e per l'impegno profuso affinché il trasferimento avesse un esito positivo”.

(si ringrazia la Lazio Calcio a 5 - foto www.anygivensunday.it))