Per assegnare il titolo di campione d'Italia 2022 del Calcio a 5 femminile verranno disputati i play-off, a cui parteciperanno le prime 8 classificate della regular season.
Gli incontri dei quarti di finale si svolgeranno con formula di andata e ritorno, con l'andata giocata in casa delle squadre peggio classificate. Al termine delle due gare passerà il turno la squadra che avrà segnato più gol in totale: in caso di parità verranno giocati due tempi supplementari di 5', al termine dei quali, in caso di ulteriore parità, passerà il turno la squadra meglio classificata.
Gli incontri di semifinale saranno giocati al meglio delle tre gare, con la prima giocata in casa della peggio classificata e la seconda e la eventuale terza in casa della meglio classificata. Al termine degli incontri passerà il turno la squadra che avrà conseguito il miglior punteggio. 

La Lazio, al momento, è terza in classifica, a pari punti con il Bitonto. Chiuderemo la stagione regolare a Bisceglie, sul parquet di una squadra che è già sicura di approdare (da ottava) nel tabellone dei play-off. Sarebbe importante, per noi, evitare il Francavilla nell'accoppiamento dei quarti: le abruzzesi sono formazione solida - come anche dimostrato nella recente Final Eight di Coppa Italia - nelle cui fila milita anche il Vice Capocannoniere della massima serie, la Vanin.

Per il momento non resta altro che preparare la trasferta di Bisceglie, vincere e poi aspettare il nome della rivale. D'altronde i play-off sono questi: una kermesse che spesso stravolge gli esiti della stagione regolare.

G.Bi.