Alla fine della gara ho fatto i complimenti ai ragazzi perché anche in questa occasione abbiamo fatto una buona partita” . Queste le parole di Luca Angius al termine dell’impegno con il Valchisone. Una sconfitta che non indebolisce le convinzioni di Luca ed il reale valore della squadra.

La squadra si allena bene – dice Luca – con grande intensità ed anche le prestazioni sono molto buone. In questo momento ci manca solo il risultato, certamente una cosa di non poco conto, ma che non mi preoccupa. Anche in questa trasferta con il Valchisone la squadra si è comportata bene e le indicazioni che ragazzi hanno fornito sono state molto positive. Certo, ci sono errori, ci saranno sempre in ogni gara, anche quando si vince, ma sappiamo tutti che fanno più rumore una serie di risultati negativi che una sequenza di vittorie di fila”.

Ma adesso che l’obiettivo si è allontanato forse definitivamente sono in molti a chiedersi con quale atteggiamento la Lazio affronterà le prossime gare.

“Sappiamo che al 90% la possibilità di qualificarsi per la Top8 è compromessa – prosegue Luca – ma ne prenderemo atto solo quando la matematica ci condannerà. Prima di allora, e l’ho detto chiaramente anche ai ragazzi, il quarto posto rimane il nostro obiettivo. Poi, se questo non sarà più raggiungibile, punteremo al miglior piazzamento. D’altronde, e da parte mia non vuole essere una giustificazione, bisogna sempre ricordare che per essere il primo anno nella massima serie, stiamo ben figurando. Non siamo una squadra materasso e tutte le formazioni che giocano contro di noi ci rispettano e, se vogliono superarci, se la devono sudare e questo è già un segno della bontà del lavoro che stiamo facendo e del valore di questi ragazzi. In loro ho trovato un gruppo positivo, compatto e motivato. Siamo molto tranquilli, sereni e andiamo avanti a testa alta”.


La Lazio Hockey su Prato tornerà in campo sabato prossimo alle ore 15, al "Tre Fontane", per affrontare l'Adige.

(Si ringrazia il sito web della Lazio Hockey su Prato)