Mercoledì 27 marzo, ore 19:30, la Lazio Nuoto ospita l’Anzio Waterpolis al “Centro Sportivo Le Cupole” di Acilia. Nell’anticipo della diciottesima giornata del campionato di serie A2, girone Sud, le aquile di Daniele Ruffelli affrontano una partita importantissima, contro un avversario ostico e in salute. A cinque giornate dalla fine della regular season, ogni errore si paga a caro prezzo: se contro la Canottieri è arrivata una sconfitta, contro l’Anzio è necessario conquistare i 3 punti.

Prima della lunga sosta per le festività di Pasqua - i biancocelesti torneranno a giocare sabato 13 aprile contro l’Ancona - Capitan Leporale e compagni vogliono regalarsi una vittoria fondamentale per morale e classifica. L’Anzio si è rinforzato rispetto alla sfida dell’andata con il centroboa Tomasic, ma i biancocelesti - seppur con poco tempo - hanno preparato al meglio la gara e sono pronti e determinati a vincere, anche per concedersi una pausa serena.

Queste le parole di Alessio Olivi: «Veniamo da una sconfitta meritata e abbiamo voglia di voltare subito pagina. L’Anzio è una buona squadra, all’andata abbiamo faticato lì e ora possono contare su un centroboa di esperienza e qualità come Tomasic. Noi rimaniamo tranquilli, contenti del percorso che stiamo facendo e determinati e conquistare 3 punti fondamentali per i play off».

Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Nuoto. 

A disposizione del tecnico Daniele Ruffelli: Piccionetti F., Barigelli Calcari A., Dominici F., Giacomone G., Troiani N., Marini L., Tresa D., Bucan N., Leporale M., Vittorioso A., Costanzo A., Nenni A., Pannaccio Y., Olivi A., Marchetti M., Gatto N.

(si ringrazia la Lazio Nuoto)