Il cammino della Lazio in A1 riprende dal Piemonte e precisamente da Valchisone dove la formazione di Luca Angius è impegnata in una trasferta molto difficile e già risolutiva per le sorti della Lazio che, reduce da tre sconfitte consecutive, non può permettersi ulteriori passi falsi.

Il Valchisone attualmente occupa il quinto posto della classifica con 18 punti ma, tra tutte le formazioni, è quella che, con la Roma, ha giocato più gare, ben dodici contro le dieci della Lazio.

In casa la formazione piemontese ha finora disputato quattro gare, totalizzando tre successi ed una sconfitta. I biancocelesti, che non vincono da quasi due mesi, sono al sesto posto con 12 punti e dieci gare giocate. Lontano da casa la Lazio ha disputato cinque gare con tre vittorie e due sconfitte.

Il confronto dell’andata, giocato al Tre Fontane di Roma e terminato 1 a 1, è l’unico tra le due formazioni che, non si sono mai incontrate.

Valchisone e Lazio si affronteranno sabato 30 aprile al campo “Sandro Michellonet” di Villar Perosa con fischio d’inizio alle ore 15.

Nessun problema per la rosa a disposizione di Luca Angius, se non per la squalifica di una giornata inflitta a Giulio Brocco, il cui esito del ricorso, presentato dalla Lazio contro tale provvedimento, è atteso per la giornata di oggi.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Facebook del Valchisone grazie alla Wild Emotions Creative Studio che si occuperà della diretta.

(si ringrazia il sito web della Lazio Hockey su Prato)