Scacchi, Aldo Rossi vince con merito il Trofeo Rapid

41 0

Il 77° Torneo Rapid FIDE di Lazio Scacchi si è disputato nella struttura polisportiva Hyperion Sporting Center del complesso di “Torre Gaia” in via Gravina di Puglia.

Anche questo torneo è stato organizzato nell’ambito del nuovo modello sportivo della S.S. Lazio Scacchi che ha, come ha annunciato il presidente Paolo Lenzi, l’obiettivo principale di diffondere e portare il gioco degli scacchi in quelle aree della nostra città che attualmente non ne sono coinvolte.

Nonostante il grave maltempo che ha colpito la nostra città durante tutta la giornata, 15 giocatori, di cui 5 con un Elo > 1800 (Elo medio del torneo è stato 1728), hanno partecipato al torneo.
Al termine dei 7 turni previsti due giocatori, il FM Aldo Rossi e il CM Paolo Capitelli , erano a pari punti con 6,5/7 ma il successo del torneo è stato assegnato per spareggio tecnico al primo. Il terzo posto sul podio è stato assegnato al CM Mario Micaloni che ha realizzato 5 punti.

Il CM Massimo Buonanno con 4 punti è stato il primo classificato della fascia Elo 1600 -1700, mentre il premio della fascia Elo < 1600 è stato assegnato al giovane 3N Fabio Giannini. E’ doveroso segnalare, inoltre, la partecipazione di un giovane giocatore che, non tesserato, per poter avere la sua prima esperienza di gioco in un torneo, ha voluto iscriversi alla FSI. Questo conferma come la strategia adottata da S.S. Lazio Scacchi di portare i tornei fuori dalle sedi di circolo sia, in prospettiva, valida e pagante. Il torneo è stato diretto con molta professionalità e competenza dall’AR Daniele Del Duca. Il centro polisportivo Hyperion Sporting Center, grazie alla sua splendida ed attrezzatissima struttura ed alla calorosa accoglienza del suo personale, si è dimostrato essere, anche in questa occasione, una sede adatta per lo svolgimento di tornei FIDE. (si ringrazia Lazio Scacchi)

Nessun commento on "Scacchi, Aldo Rossi vince con merito il Trofeo Rapid"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *