Powerlifting, esaltanti le prove dei nostri juniores

109 0

La stagione agonistica della Federazioone Italiana Powerlifting (FIPL) non conosce soste.

Grazie alla propria struttura sportiva, il PalaFIPL, la Federazione sta recuperando le gare fermate da marzo dalla pandemia.

Nei giorni scorsi sono andati in pedana circa 100 atleti juniores delle Categorie 83kg, 90kg, 105kg, -120kg e più 120 kg. Le altre categorie più leggere avevano già gareggiato ai primi di settembre.

Gli Juniores della S.S. Lazio Powerlifting hanno dato grandi prove di maturità, dedizione e valore sportivo.

Enrico Pravato, classe 2000, è maturato nel ramo “friulano” della S.S. Lazio Powerlifting. Con la calma del veterano ha realizzato 230kg. di squat, panca piana 157.5kg e 255 kg di stacco da terra e si è classificato al quarto posto della categoria 90 kg.

L’attacco al podio è solo rimandato. Enrico è un brillante studente in Ingegneria Biomeccanica all’Università di Padova.

Alfredo Orsini, classe 1998, domina e vince la categoria 90 kg dopo una preparazione fortemente condizionata dal lockdown.

I numeri parlano chiaro: 255kg di squat, 175kg di panca piana e 270kg di stacco: siamo davanti ad un talento di livello internazionale. Alfredo impressiona per la sicurezza e la facilità di esecuzione dei movimenti di gara, lasciando presagire miglioramenti importanti. Anche Alfredo è un brillante studente universitario.

“Dietro grandi atleti” ci sono sempre grandi allenatori che, nel caso di atleti giovani come Enrico e Alfredo, ricoprono anche il ruolo di Educatori.
Antonio Contenta (ritratto nella foto), Andrea Drusin ed Alesandro Cuttini sono gli Allenatori Educatori che la Polisportiva intera deve essere orgogliosa di annoverare fra le proprie fila.

A loro è affidato il processo di maturazione umano e sportivo, delle giovani atlete e dei giovani atleti della S.S. Lazio Powerlifitng.

Le gare della FIPL continuano fino a fine anno. Per vederle in diretta streaming consultate l’home page del sito digitando FIPL sulla barra di ricerca di “google”. Per rivederle digitate 2fipl” sulla barra di ricerca di “youtube”.

(si ringrazia la S.S. Lazio Powerlifting Communication)

Nessun commento on "Powerlifting, esaltanti le prove dei nostri juniores"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *