Mostruosa Lazio: 46 punti raccolti dal 29 settembre ad oggi

262 0

Domenica 29 settembre, prima di scendere in campo contro il Genoa, la Lazio aveva raccolto sette punti in cinque gare. Tra l’altro, in quei giorni ancora di estate piena, avevamo subito due sconfitte contro Spal e Inter e la sensazione di una squadra non rinforzata dal mercato era palpabile.

Da allora, d’incanto, tutto è cambiato. Già perché dal ventinove settembre ad oggi, quindi nello spazio di quattro mesi e mezzo, la Lazio ha racimolato ben quarantasei punti, alimentando una striscia positiva di diciotto risultati utili consecutivi. Siamo imbattuti dalla partita dell’andata contro l Inter, avendo il secondo migliore attacco e la difesa meno bucata, quest’ultimo dato diviso in compartecipazione proprio con i nerazzurri.

I cinquantatré punti raccolti in ventitré gare fanno di questa Lazio la squadra più forte della storia biancoceleste a questo punto del torneo. Roba da record, una meravigliosa avventura che sta facendo quasi passare in silenzio i quattordici punti di vantaggio che la Lazio vanta sulla quinta in classifica, ovvero sulla zona Champions. Un dato a cui, oggettivamente, nessuno di noi credeva alla partenza del Campionato…

Nessun commento on "Mostruosa Lazio: 46 punti raccolti dal 29 settembre ad oggi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *