Lazio-Ortigia di sabato al Foro Italico? E’ anche un antipasto di Lazio-Juventus…

147 0

Pre-partita di Lazio-Juventus dedicato alla Pallanuoto: S.S. Lazio Nuoto – C.C. Ortigia, l’appuntamento è per sabato dicembre alle ore 15.00 al Foro Italico, Piscina dei Mosaici.

Importante esserci, impossibile mancare.
Ecco le ragioni: la partita si terrà poco prima dell’attesa gara Lazio-Juventus, all’interno del bellissimo Polo Natatorio del Foro Italico, proprio di fronte lo Stadio.
Cosa rende speciale un laziale? La sua poliedricità nell’onorare la fede biancoceleste, una fede Olimpica, immensa, polisportiva appunto. Sabato la Pallanuoto ha bisogno di un supporto plus.

L’Ortigia è nei primi posti della classifica A1, la massima serie del Campionato Italiano, e punta alle semifinali scudetto. Si è rinforzata in estate grazie all’arrivo di Tempesti, ex portiere della Nazionale che ad oggi si è opposto a ben 8 rigori. Porta murata? Lo vedremo. L’Ortigia ha certo dimostrato di essere una squadra completa e dura da affrontare ma solo qualche anno fa la Lazio conquistò la vittoria ottenendo la salvezza ai play out. Ora la sfida sarà più difficile: la Lazio si trova nella parte opposta della classifica ma gioca in casa e con il supporto del 12esimo, i biancocelesti, si sa, compiono miracoli.

Ingresso gratuito, occasione unica per le famiglie, gli anziani, i giovani, le coppie, i single, uomini e donne, bambini e bambine, nessuno escluso. Chiunque con cuore biancoceleste può indossare la maglia numero 12.

Un’occasione per avvicinare i propri figli ad uno sport meno famoso ma glorioso, completo ed eccitante e regalar loro un’esperienza tutta nuova. Un’occasione di battesimo alla pallanuoto, aprendo, chissà, ad una nuova passione, ed iniziando una lunga serie di presenze sugli spalti e perché no, per i più giovani, anche come atleti. Un’occasione per dare sfogo alla lazialità, quella completa, a 360 gradi, e sappiamo quanto sia bella la sensazione. Un’occasione in più per onorare i colori biancocelesti che in questa circostanza hanno particolare bisogno del supporto di tutti i laziali.
Non di meno, la considerazione che la partita sarà l’ultimo impegno prima di una lunga pausa che vedrà i laziali rituffarsi in piscina l’1 febbraio in occasione del derby. La sfida ci vedrà ospiti in casa nostra, segnando un altro appuntamento imprescindibile da annotare in agenda e ragione in più per esserci sabato: se il risultato dovesse essere positivo il derby sarà probabilmente anche opportunità di sorpasso.

Dunque laziali, tornando all’incipit, comprenderete: importante esserci, impossibile mancare.
S.S. Lazio Nuoto – C.C. Ortigia, l’appuntamento è il 7 dicembre alle ore 15.00 Foro Italico, Piscina dei Mosaici (Piazza Lauro de Bosis, lato Obelisco).
Siateci!

Se lo dicessimo in hastag: #nonsolocalcio
Se lo dicessimo dal cuore: Forza Lazio, tutta, sempre!

Claudia Anzidei

Nessun commento on "Lazio-Ortigia di sabato al Foro Italico? E’ anche un antipasto di Lazio-Juventus…"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *