Lazio, non hai scelta: domenica devi battere il Petrarca!

101 0

Con undici punti da recuperare sul Verona – attualmente terz’ultimo nella classifica del Top12 e dunque, ad oggi, salvo – la Lazio Rugby non ha altra scelta, a sei gare dal termine della stagione regolare, che mettere assieme il maggior numero di vittorie per poter sperare, fino all’ultimo.

Chiaro che i sei punti tolti dal Giudice Sportivo a seguito della gara interna giocata (e persa pure sul campo…) contro Verona per irregolarità nello schieramento di giocatori stranieri, ha zavorrato oltremodo le speranze biancocelesti di trarsi d’impaccio da una classifica che, da Natale in poi, ha assunto tonalità sempre più fosche.

La prossima gara si giocherà domenica (ore 15, ingresso gratuito) all’Acquacetosa contro il Petrarca. Che lotta per il primato della classifica, avendo perduto solo tre partite sulle sedici complessive giocate. Non dovrebbe esserci partita, a tavolino. Ma la nostra squadra dovrà gettare in campo ogni risorsa per vincere (non basterebbero neppure punti di bonus per recuperare un po’ di terreno in classifica…) alla vigilia di un’altra gara in cui non sbandare, quella della settimana successiva a Mogliano.

Il terribile Petrarca, gli storici “tuttineri” patavini, simbolo sportivo della città veneta, al cospetto dei biancocelesti di Montella. Che sognano, dopo una annata profondamente jellata, una domenica di ritrovata passione. E di punti pesanti da conquistare. Contro ogni pronostico…

G.Bic.

Nessun commento on "Lazio, non hai scelta: domenica devi battere il Petrarca!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *