Lazio, non hai scelta: devi vincere a Mogliano!

109 0

Ricapitoliamo la situazione a cinque turni dalla fine della campionato Top12: la Lazio Rugby è ultima ad una distanza di undici punti dalla zona-salvezza. Retrocederanno in serie A due squadre: dunque i biancocelesti, per salvarsi, dovrebbero mettere dietro di sé due formazioni. Compito, ad oggi, improbo a meno che…

A meno che la Lazio non vinca domenica prossima a Mogliano al cospetto di uan squadra che, già salva, non ha molto da chiedere al proprio torneo, staccata anche dalla zona play-off. Con una vittoria i biancocelesti tornerebbero in corsa, potendo eventualmente sfruttare anche i due turni in trasferta che attendono Verona e Valsugana Padova, le nostre rivali-dirette.

La trasferta di Mogliano, tradizionalmente, mai è stata particolarmente incline ai nostro colori ma – inevitabile che sia così, con l’acqua alla gola… – dovremo necessariamente dare tutto un campo. Aiutandoci e soffrendo. La salvezza appare lontanissima ma servirebbero un paio di vittorie per tornare prepotentemente in corsa e dare un segnale di vitalità al Campionato. Incrociamo le dita: chissà che il prodigio non possa arrivare domenica, verso le 17…

G.Bic.

Nessun commento on "Lazio, non hai scelta: devi vincere a Mogliano!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *