Lazio, a Casoria senza paura: puoi fare punti

205 0

Gli amici del Posillipo non se avranno a male ma è come se la Lazio e il club partenopeo fossero quasi affiancati in classifica. Perché, ad oggi, la classifica di A1 recita così: Posillipo punti 29, Lazio punti 25. Non dobbiamo dimenticare però che 3 punti insperati il Posillipo li ha colti – a tavolino – contro il Recco in una gara che, se fosse stata giocata, avrebbe certamente registrato il (consueto) squillo dei liguri.

Ecco perché sabato pomeriggio è opportuno che le Aquile di Sebastianutti giochino – nella piscina di Casoria – senza eccessivi timori reverenziali. All’andata, al Foro, fummo alla fine doppiati nel punteggio dalla squadra partenopea che è forse più ricca di noi a livello di individualità. Ma la classifica, al netto dei tre punti colti a tavolino da Posillipo contro il Recco, suggerisce che le due squadre, ad oggi, sono quasi alla pari per valori.

In casa, finora, il Posillipo ha pareggiato con Ortigia e Savona, vincendo il derby con la Canottieri con un solo gol di scarto, battendo più nettamente Bogliasco, Trieste e Catania. Una Lazio concentrata sin dai primi istanti di gioco, insomma, è in grado di giocarsela fino all’ultimo sprint. Non proveniamo in fondo da cinque vittorie nelle ultime sei gare, sorretti da un contagioso entusiasmo? Senza contare che già lo scorso anno – avanti di due gol a trenta secondi dalla fine – ci facemmo incredibilmente raggiungere. Tutto sarà possibile, insomma…

G.Bic.

Nessun commento on "Lazio, a Casoria senza paura: puoi fare punti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *