La Lazio vince il derby e si prende la Final Eight di Coppa Italia

803 0

Una Lazio ammirevole, ferrea in difesa e cinica in attacco, ha battuto, nella piscina di Ostia, per otto a cinque la Roma Nuoto accedendo così alla Final Eight di Coppa Italia. Poco importa che a marzo incontreremo il Brescia: resta l’importanza dell’impresa perché, alle spalle della scatenata Ortigia, il girone di Ostia ha premiato proprio i biancocelesti.

Dopo aver perso la gara di esordio contro l’Ortigia, la Lazio di Sebastiutti aveva impattato in mattinata, dodici a dodici, con la Florentia. Insomma, per qualificarci avremmo dovuto battere la Roma che partiva con due punti in più, gradendo dunque anche l’eventuale pari nel derby.

La Lazio, però, pure orfana di Leporale, squalificato, e Narciso, infortunato, ha offerto una prestazione impeccabile, tenendo alla grande in difesa, limitando i giallorossi più pericolosi, sempre letale invece in attacco. Doppiette per Colosimo, Maddaluno e Antonucci ma applausi veramente per tutti. Dolcissima sarà la notte delle nostre Aquile: vincere il derby e qualificarsi per le Final Eight, a braccetto con le grandi della pallanuoto italiana. Complicato sarà addormentarsi…

G.Bic.

Nessun commento on "La Lazio vince il derby e si prende la Final Eight di Coppa Italia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *