Football, ecco l’ultimo “camp” prima dell’esordio a Bologna

83 0

Inizia venerdì 1 marzo l’ultimo, intenso camp per i ragazzi della Lazio Ducks al comando di coach Giuliano.
Ancora 8 ore di lavoro nell’arco del weekend per limare gli ultimi dettagli e mettere a punto le tre fasi di gioco in vista dell’esordio del 9 marzo contro i Warriors a Bologna.

L’enfasi sarà per i reparti di linea, chiamati a fare la differenza in campo. In attacco c’è da continuare a lavorare sulla pass-protection, per dare tempo e spazio al quarter-back Johnson, e sul run-block per aprire varchi a Mike Gentili &. Co.

In difesa, la 4-3 di coach Hakala si affida ad un pacchetto di giocatori veloci per confondere gli schemi avversari e cacciare i quarterbacks. Ancora da curare la precisione nell’esecuzione e la comunicazione tra giocatori.

Fino ad ora hanno ben impressionato i due nuovi americani. Tyler Johnson ha messo in mostra la sua mobilità e sta metabolizzando con rapidità il nuovo sistemi di gioco. Il velocissimo Lorenzo Melchiorre, poi, sta facendo molto bene come safety, molto rapido e reattivo: anche quando è stato impiegato in attacco ha mostrato ottime doti.

Eccellente, come sempre, Mike Gentili, decisamente in gran forma, pronto anche a contribuire in difesa. Insomma, la Lazio Ducks cresce ed è pronta a sfidare Warriors e Dolphins nei primi due impegni ufficiali del Campionato di Prima Divisione.

(si ringrazia la Lazio Ducks)

Nessun commento on "Football, ecco l’ultimo “camp” prima dell’esordio a Bologna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *