Domenica prossima su Ponte Margherita tutti a #ViaLibera

675 0

Amici Atleti, Amici Laziali
Siete tutti invitati a partecipare al prossimo appuntamento con #VIALIBERA sin programma domenica 12 maggi dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Come S.S. Lazio Atletica Leggera ci posizioneremo in prossimità di Ponte Margherita con il nostro gonfiabile, allestiremo una piccola area ludico-sportiva per promuovere la nostra scuola di atletica ed i progetti sociali della nostra associazione.

Vicino a noi sarà presente anche l’ALAD-ANIAD (Associazione Nazionale Italiana atleti diabetici) e chi lo vorrà potrà sottoporsi al test glicemico e avere informazioni sul diabete e sulla sua prevenzione. Quest’iniziativa è patrocinata dal Lions Club Ara Pacis e dal Comitato Diabete Lions distretto 108L.
Vi invitiamo a passare durante l’arco della giornata anche con i vostri familiari, amici e conoscenti a piedi, con i pattini, in bicicletta.

Il progetto #vialibera è promosso da Roma Capitale, coordinato dall’Assessorato alla “Città in Movimento”, con gli Assessorati “Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi”, “Crescita Culturale”, “Sostenibilità ambientale”, “Sviluppo economico, Turismo e Lavoro”, “Persona, Scuola e Comunità solidale”, ed è curato da Roma Servizi per la Mobilità con la collaborazione dei Municipi, della Polizia Locale e di Zètema Progetto Cultura.

Per l’intera giornata un anello stradale di circa 15 km (raffigurato sopra) rimarrà chiuso al traffico e dedicato a pedoni e ciclisti. Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e Largo Corrado Ricci, via XX Settembre, Piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana, via Veneto.

Lungo l’anello, una serie di iniziative, eventi, attività e feste di quartiere andranno ad arricchire gli itinerari, per rafforzare un nuovo approccio culturale alla mobilità e un nuovo uso della strada, a misura d’uomo e a salvaguardia delle utenze più deboli
● L’iniziativa di pedonalizzazione si svolgerà dalle ore 10.00 alle 19.00.

(si ringrazia Joe Vasapollo e la Lazio Atletica Leggera)

Nessun commento on "Domenica prossima su Ponte Margherita tutti a #ViaLibera"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *