Dalla Finlandia con furore: riecco coach Hakala!

118 0

Nelle recenti interviste rilasciate dopo la firma, coach Hakala, ritratto con gli occhiali nella foto, ha motivato il suo ritorno nella Capitale sostenendo che ha ”un lavoro da portare a termine qui a Roma!”.
Per questo motivo, ritornerà sulla sideline Laziale come Defensive Coordinator per la Prima Divisione 2019.

Coach Hakala non ha bisogno davvero di presentazioni: è da anni uno dei migliori allenatori d’Europa con un palmares mostruoso che include, tra gli altri, 7 titoli nazionali consecutivi in Finlandia ed un Eurobowl.

Due anni fa, con i Marines, la sua storia si concluse con l’amaro in bocca per una stagione iniziata bene ma finita malissimo, tra infortuni, beghe con il qb import ed un roster risultato alla fine scarno; questa volta è deciso a redimersi, crescendo i nostri molteplici giovani talenti, quali ad esempio Carlo Prislei ed Eugenio Mannato e dominando gli attacchi avversari avendo a disposizione un personale numeroso e di qualità.

Ma coach Hakala non sarà l’unico nordico in forza allo staff biancoceleste: a seguirlo in Italia ci sarà anche Atte Kniivila, nel ruolo di allenatore della linea d’attacco, un reparto cruciale e che, per la prossima stagione, vede rientri importanti e nuove acquisizioni che promettono molto bene.

Coach Kniivila è stato offensive coordinator agli Helsinki Roosters fino al 2014 dove ha vinto 3 titoli nazionali; da allora ricopre lo stesso incarico per la Nazionale Under 19 Finlandese, con la quale ha conquistato un bronzo ai campionati IFAF nel 2017.

(si ringraziano Valerio Lorè e la Lazio Ducks)

Nessun commento on "Dalla Finlandia con furore: riecco coach Hakala!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *