Coppa Italia, rinviata la gara in Ciociaria

232 0

Rinviata ancora, per impraticabilità del campo, la trasferta in Ciociara contro l’ACD CasalVieri, valida come ritorno del primo turno eliminatorio di Coppa Italia.
La gara, che si sarebbe dovuta giocare il 18 Dicembre in qualità di andata, era già stata rimandata per campo ghiacciato e si era optato per un’inversione di campo. Quindi, appena tre giorni fa le Biancocelesti si erano portate avanti sulle avversarie con un sofferto, quanto meritato 4 a 3 in vista del ritorno ora a data da destinarsi.

Ricordiamo che la Coppa Italia di Calcio Femminile, riservata alle Società partecipanti ai Campionati Regionali di Calcio a 11 Femminile si svolgerà in due fasi, una prima Fase Regionale ed una seconda Nazionale.
La Fase Regionale sarà organizzata secondo la seguente formula:

a) Ottavi di Finale

In via preliminare, il Consiglio di Presidenza del C.R. Lazio procederà al sorteggio di una squadra che verrà ammessa direttamente ai quarti di finale. Le rimanenti 14 squadre verranno abbinate tra loro, e, con gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta, si determineranno le 7 squadre che andranno a completare l’organico delle Società ammesse ai quarti di finale. Sarà dichiarata vincente del turno eliminatorio, la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti e, a parità di punti, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, si qualificherò la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti in trasferta. Verificandosi ulteriore parità al termine della seconda gara, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Giuoco e decisioni ufficiali”.
b) Quarti di finale

Le 8 squadre ammesse ai quarti di finale verranno abbinate tra loro, e con gare di andata e ritorno, con le stesse modalità di cui al Turno eliminatorio, si determineranno le squadre che avranno diritto al prosieguo della Manifestazione.
c) Semifinali

Le 4 squadre ammesse alle semifinali si incontreranno in gara unica su campo neutro per determinare le squadre ammesse alla Finale. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, l’arbitro farà eseguire i tiri di rigore nel rispetto delle modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Giuoco e Decisioni Ufficiali”.
d) Finale

Per l’aggiudicazione Fase Regionale della Coppa Italia Calcio Femminile 2016/2017, e la conseguente ammissione alla Fase Nazionale della Manifestazione, le squadre finaliste disputeranno un’unica gara, in campo neutro, della durata di due tempi da 45’ ciascuno. Qualora, al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, per determinare la squadra vincente verranno disputati 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno, al termine dei quali, persistendo il risultato di parità, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Giuoco e Decisioni Ufficiali”. C
Premi Alla Società vincente verranno riconosciuti i seguenti premi:

Trofeo di Campione Regionale di Coppa Italia Calcio Femminile;
N. 25 medaglie da assegnare alle calciatrici, dirigenti e tecnici della squadra;  Contributo di € 3.500, in conto spese di iscrizione al Campionato 2017/2018. Alla Società 2ª classificata:
Coppa;
N. 25 medaglie da assegnare alle calciatrici, dirigenti e tecnici della squadra.
CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE

OTTAVI DI FINALE

Domenica 18 dicembre 2016 gare di andata
Domenica 8 gennaio 2017 gare di ritorno
QUARTI DI FINALE

Domenica 12 febbraio 2017 gare di andata
Domenica 19 febbraio 2017 gare di ritorno
SEMIFINALI

Data da determinare (gara unica)
FINALE

Data da determinare
Il Consiglio di Presidenza del C.R. Lazio, effettuato preliminarmente il sorteggio per determinare la squadra ammessa direttamente ai quarti di finale, ha provveduto a determinare gli abbinamenti degli ottavi di finale come di seguito indicati:

A.S.D. ANIENE CALCIO – A.S.D. FORTITUDO ACADEMY
A.S.D. FRASCATI CALCIO – A.S.D. ATLETICO LARIANO 1963
A.C.D. CASALVIERI – S.S. LAZIO CALCIO FEMMINILE
A.S.D. REAL COLOMBO FEMMINILE – A.S.D. REAL MONTEROTONDO SCALO
A.S.D. VIS ROMA NOVA – A.S.D. UNIPOMEZIA 1938
A.S.D. ERETUM MONTEROTONDO – ASDPOL REAL SANVITTORESE
A.S.D. VELKA TARQUINIA CALCIO – ASD.FC REAL VELLETRI
AMMESSA DIRETTAMENTE AI QUARTI (dopo sorteggio): VIS TIRRENA CIVITAVECCHIA

Nessun commento on "Coppa Italia, rinviata la gara in Ciociaria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *