A Piazza della Libertà una lezione di Gyrokinesis

84 0

Sabato 22 settembre a Piazza della Liberta, dalle ore 10.30 alle 12.00, è in programma una lezione di Gyrokinesis® con Lavinia Savignoni, riservata a tutti i runners S.S. Lazio e ai loro amici e familiari.

La Gyrokinesis® è stata creta da Juliu Horvat. Questa metodologia funziona sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche di tutto il corpo, in particolare della colonna vertebrale.
Un sistema integrato di respirazione corrisponde ad ogni movimento, stimolando gli organi interni del corpo.

Fluidità è il concetto chiave. Le posture non vengono mantenute a lungo, ma le posizioni uniformemente ed armoniosamente collegate dall’uso di appropriate tecniche di espirazione, facendo assomigliare gli esercizi più alla danza che allo yoga.

Lavinia Savignoni è certificata Pre Trainer di Gyrokinetic® e Gyrokinesis®. Insegna Gyrokinetic® e Gyrokinesis® presso il White Cloud Studio di Roma, dove prepara le persone che vogliono certificarsi Trainer nelle due discipline e allo Ials, dove insegna anche danza Modern/Contemporary da oltre dieci anni. È anche attrice e danzatrice professionista. Negli ultimi anni la sua continua ricerca la porta ad approfondire sempre di più le meravigliose potenzialità creative del corpo.

(si ringrazia Giovanni Carrara)

Nessun commento on "A Piazza della Libertà una lezione di Gyrokinesis"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *