8 marzo: evviva tutte le nostre atlete e tifose!

457 0

Prendiamo in prestito una delle tante foto della Lazio Nuoto, finite negli archivi del Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento. Ritrae, a sinistra, Franco Baccini, Totem della Sezione più titolata della nostra famiglia, ex direttore tecnico della Nazionale e allenatore, per decenni, delle nostre formazioni natatorie.

Assieme a lui – siamo negli Anni Settanta – con addosso la splendida tuta dell’epoca, ecco decine di ragazze biancocelesti. Atlete della Lazio Nuoto, un’Aquila sul petto per sentirsi invincibili.

Guardiamo questa foto d’antan e, oggi – 8 marzo – non possiamo non rivolgere un pensiero affettuoso a tutte le nostra atlete, di qualsiasi disciplina esse siano, in un connubio di entusiasmo e di passione. Auguri e tanta felicità a coloro che si cimentano con le insegne della Società Sportiva Lazio. E, ovviamente, a tutte le nostre sostenitrici.

Quelle che, ogni fine settimana, palpitano per gli esiti dei nostri incontri. Auguri alle belle Laziali del nostro Sodalizio. E’ una gratificante eredità annoverare atlete così numerose, bravissime ed entusiaste nel portare con baldanza l’Aquila sul petto. E tifose che mai tradiscono.

Buon 8 marzo a tutte voi!

G.Bic.

Nessun commento on "8 marzo: evviva tutte le nostre atlete e tifose!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *