Scherma, Quattrini è oro nella prima prova Under 14

3 0

Strepitosa Maria Clara Quattrini, ritratta festante nella foto: a Ravenna sbaraglia la concorrenza nella prima prova nazionale Under 14 Kinder + Sport, categoria Bambine, appuntamento importantissimo in vista del Campionato Italiano che si svolgerà a Riccione nel prossimo mese di maggio.

La spadista della scuola Emanuele ha disputato una ottima gara, a cominciare dal girone in cui ha registrato una sola sconfitta. Ha poi vinto la semifinale per dieci a quattro su Ludovica Vecchio, trionfando nell’ultimo atto della rassegna battendo per dieci a otto Sofia Torrisi.

Ottantadue i partecipanti per una gara dall’alto coefficiente tecnico, vista la presenza di tutte le più importanti società di spada italiane. La Maestra Elisabetta Castrucci ha così commentato la prestazione della sua atleta. “È stata davvero una prestazione eccellente. Maria Clara ha saputo affrontare il suo primo appuntamento a livello nazionale con grande serenità e determinazione dopo la prova interregional in cui, invece, aveva sofferto maggiormente la tensione. Atleta tecnicamente molto valida e dotata anche di grande capacità di ragionamento tattico in pedana. Confidiamo davvero che continui a mantenere questo equilibrato approccio alla gara. Lo staff della Lazio sta davvero portando avanti un ottimo lavoro di squadra con tutti i ragazzi. Siamo estremamente soddisfatti del miglioramento, sia a livello tecnico sia nell aspetto, non secondario, della tenacia dimostrata in pedana. I numeri della spada sono sempre elevatissimi e stiamo lavorando sulla gestione della gara. Abbiamo però riscontrato che la tecnica si vede mentre è necessario approfondire l’approccio tattico e mentale”.

(si ringrazia Gina Trombetta – Foto Trifiletti per Federscherma)

Nessun commento on "Scherma, Quattrini è oro nella prima prova Under 14"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *