Quattro Coppe vinte negli ultimi 8 anni: ricordatelo, ora che le scuole riaprono…

3 0

Otto finali disputate negli ultimi otto anni. Quattro trofei, due Coppe Italia e due Supercoppe, messe in bacheca dal 2009 ad oggi. Aggiungete che le due Supercoppe sono state vinte contro l’Inter, la squadra che, solo qualche mese dopo, avrebbe vinto il “triplete”, e contro la Juventus, il club che ha vinto sei scudetti di fila, record dei records.

Non è perché siamo di parte e amiamo la Lazio, in tutte le sue accezioni, forse più di noi stessi. È solo un riscontro, obiettivo e reale. La Lazio, a Roma, è sinonimo di calcio vincente. In città Coppe e trofei si legano ai nostri colori, tanto da eleggere la Lazio come il terzo club, dopo Juventus e Inter. ad aver vinto nell’ultimo decennio. Poche storie, poche recriminazioni. Aggiungete tanti soldi in cassa, anche se i tifosi dovrebbero restare solo appassionati e non riciclarsi in commercialisti. Ma pure questo è riscontro che merita di essere menzionato perché, dalle nostre parti, non ci sono mega debiti da ristrutturare o, ancora di più, da coprire in fretta e furia.

Quattro Coppe vinte negli ultimi otto anni. Una presenza fissa nelle bacheche dei titoli che si assegnano in Italia. Noi non solo partecipiamo alla contesa ma, con otto finali disputate in otto anni, proviamo a vincere, essendoci riusciti in quattro circostanze. Doveroso sottolineare il dato, soprattutto a beneficio di quegli Aquilotti e Aquilotte che, tra pochi giorni, torneranno a scuola. Ricordateglielo a chi mistifica la realtà: noi, Laziali, vinciamo, eccome…

G.Bi.

Nessun commento on "Quattro Coppe vinte negli ultimi 8 anni: ricordatelo, ora che le scuole riaprono…"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *