Marines, alle porte un derby infido contro i Grizzlies

3 0

Hanno sostenuto uno scrimmage contro i Pirates, mercoledì sera, i nostri Marines, un po’ immalinconiti per il verso che ha preso il Campionato di Prima Divisione. Dovevamo lottare per i play-off, per il sesto posto ed invece, fuori ormai dal tabellone, ci ritroviamo – con due sole vittorie in sette gare disputare – a dover vincere alla svelta per non ritrovarci in zona minata.

Occhio allora alla potenziale buccia di banana di domenica prossima quando, alle ore 16, sul campo di via del Bajardo, i Lazio Marines saranno ospiti dei Grizzlies nel solito, sentitissimo derby capitolino. I Grizzlies sono ultimi in graduatoria, soprattutto mai hanno vinto. Ecco perché le insidie non mancano: gli “orsi” – che nello scorso turno hanno comunque dato cenni di risveglio, segnando ventotto punti a Firenze – vorrebbero davvero festeggiare il primo squillo. Noi, dal nostro canto, non possiamo più permetterci, reduci da cinque stop di fila, pericolose amnesie, tantomeno altri scivoloni.

Dobbiamo vincere il derby, domenica prossima, e poi mettere in cascina un’altra vittoria la settimana successiva ospitando alle Tre Fontane Pesaro, altra pericolante.

Serve soprattutto che l’attacco – così abulico fino ad ora – si sblocchi e consenta alla Lazio di finalizzare la propria manovra. Allontanando gli spettri della bassa classifica.

G.Bi.

(si ringrazia per la foto Simone Forzan)

Nessun commento on "Marines, alle porte un derby infido contro i Grizzlies"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *