Giornata della Terra, ecco le Sezioni che (ad oggi) ci saranno

4 0

La Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite è il momento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo. Dal 1970 ad oggi, infatti, il 22 aprile di ogni anno la organizzazione mobilita oltre un miliardo di persone attraverso un’estesa rete di partners ed intense campagne internazionali di sensibilizzazione.

Nell’ambito dell’Earth Day Network, le celebrazioni di Earth Day Italia sono considerate una delle migliori esperienze a livello globale e dal 2015 Roma è divenuta sede europea del network internazionale con sede a Washington.

L’edizione del 2016 ha rappresentato un momento di straordinaria importanza, grazie al succedersi di eventi profondamente significativi al Villaggio per la Terra fra cui l’eccezionale visita a sorpresa di Papa Francesco (ritratto in una foto tratta da www.romasette.it).

Per l’edizione del 2017 Earth Day Italia intende celebrare questo importante momento con iniziative di assoluta qualità che saranno ospitate per il quarto anno consecutivo a Villa Borghese dal 21 al 25 aprile all’interno del Villaggio per la Terra.

I principali eventi al Villaggio per la Terra 2017:

  • 21 Aprile – Natale di Roma città più verde d’Europa
  • 22 Aprile – Giornata Mondiale della Terra · dal 21 al 25 Aprile – Villaggio Sport4Earth

Sarà infatti allestito un grande Villaggio sportivo che porterà il titolo della campagna di sensibilizzazione Sport4Earth sostenuta con forza dal Pontificio Consiglio per la Cultura e dalla Presidenza del CONI. Una grande testimonianza del mondo dello sport con la partecipazione attiva della FIGC, CIP, Corpi Militari, numerosissime Federazioni, Società, Club e Campioni di tante discipline. Obiettivo di Sport4Earth è riaffermare i valori più autentici dello sport, coniugare la passione per lo sport, attraverso i suoi valori, all’attenzione per l’ambiente e per il sociale ed infine coinvolgere ed educare i ragazzi e le loro famiglie a un rapporto diretto con la natura, attraverso l’attività fisica e sportiva.

Per le Celebrazioni della 47a Giornata Mondiale della Terra la Associazione ha chiesto alla Lazio la partecipazione al Villaggio Sport4Earth con attività dedicate e la partecipazione di squadre, campioni, atleti/testimonial.

Ecco la lista aggiornata delle Sezioni che (ad oggi) hanno aderito: S.S. Lazio Baseball, Softball & Lacrosse 1949, S.S. Lazio Volo libero e da diporto, S.S. Lazio Calcio femminile,  S.S. Lazio Paracadutismo, S.S. Lazio Pallavolo. S.S. Lazio Sci, oltre alla SS Lazio Calcio.

Nessun commento on "Giornata della Terra, ecco le Sezioni che (ad oggi) ci saranno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *