Equitazione: giu’ il cappello davanti alle nostre ragazze

2 0

Prestazione strepitosa delle ragazze dello Junior Show Jumping Team della S.S. Lazio Equitazione nella finale del salto a ostacoli del Circuito Lazio Pony 2017.

Al Cassia Equestrian Centre di Roma si è infatti chiuso il Trofeo Lazio primaverile: i vincitori delle diverse categorie avranno il prestigio e l’onore di far parte del team ufficiale della Fise Lazio per tutto l’anno.

Lo Junior Show Jumping Team della S.S. Lazio Equitazione ha schierato nell’ordine:

– Allegra Baracchini su Bonny, categoria BP110 due manches

– Federica Giulia Chiara Gozi su Atlantic Valley, categoria BP110 due manches

– Allegra Baracchini su Laure de l’Etape, categoria BP105 due manches

– Zoe Tomassini su Aughavannon Chez, categoria BP105 due manches

– Diletta Baracchini su Uva Rara, categoria BP90 mista

– Elisa Passalia su Landes de Moiron, categoria BP90 mista.

La prima giornata è iniziata con il vento in poppa con Diletta Baracchini in BP90 mista, che ha realizzato un ottimo percorso netto in prima fase. Nel barrage Diletta ha ottenuto il terzo posto della finale, andando in premiazione poi anche nella classifica generale del Campionato con un meritato sesto posto assoluto.

Nella selettiva finale della BP105 due manches seconda classificata Allegra Baracchini su Laure de l’Etape e terza Zoe Tomassini su Aughavannon Chez. Con il risultato ottenuto, Allegra Baracchini (ritratta nella foto con la fidatissima Laure d’Etape)ha riconfermato così la vittoria dello scorso anno con il primo posto assoluto del Circuito Lazio Pony 2017, categoria BP105, ed è selezionata a rappresentare la Regione Lazio fino al 2018.

Sul podio della classifica generale di categoria anche Zoe Tomassini con un meritato terzo posto. Ma le soddisfazioni delle ragazze non sono finite qui: nella categoria BP110 a due manches si è infatti imposta Allegra Baracchini, questa volta su Bonny, con un bellissimo primo posto e la nostra Federica Gozi, su Atlantic Valley, seconda.

Tutto finito? Macchè. Ancora una premiazione, con Allegra Baracchini prima assoluta, e Federica Gozi, seconda, nella classifica finale generale del Circuito Lazio Pony 2017 categoria BP110. Entrambe le amazzoni entreranno a far parte del team che rappresenterà la Regione Lazio nei concorsi di tutto l’anno.

Giornate indimenticabile per la squadra e per il tecnico Gaetano De Angelis, che per quattro volte, ha ricevuto sul podio le congratulazioni dai delegati FISE per i risultati dei suoi ragazzi della S.S. Lazio Equitazione, oltre a ricevere due targhe di riconoscimento per i primi posti assoluti in BP105 e BP110 di Allegra.

(si ringrazia la S.S. Lazio Equitazione)

 

Nessun commento on "Equitazione: giu’ il cappello davanti alle nostre ragazze"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *