Che foto! Ci sono Guerrini, Gionta e un futuro conduttore dei TG

3 0

Chi ritrae questa foto, ripresa – come molte altre – dallo straordinario archivio della Lazio Nuoto, una vera fucina, non solo in vasca, ma anche a livello di ricordi e di emozioni? Siamo nei primi Anni Sessanta, forse, perché, per la data, sì va a percezioni.

Ci sono, agli estremi, Carlo Gualdi, a sinistra, che venne impiegato in quegli anni nella squadra riserve della Lazio Pallanuoto. E, dalla parte opposta, Berenga, anch’esso nuotatore e pure pallanuotista. A fronte di un volto che non si può riconoscere, ecco poi, da sinistra a destra, Maurizio Vallone, Giancarlo Guerrini e Salvatore Gionta.

Gli ultimi due, come sapete, sono stati nel 1960 Campioni Olimpici, vincendo l’oro di Roma con la Nazionale di Pallanuoto. Molti invece ignorano il passato biancoceleste di nuotatore di Maurizio Vallone, classe ’40, che sarebbe poi diventato un eccellente conduttore delle edizioni del TG2. Un altro che può fregiarsi di aver trascorso la giovinezza con l’accappatoio o la canottina della mitica Lazio Nuoto.

G.Bi.

Nessun commento on "Che foto! Ci sono Guerrini, Gionta e un futuro conduttore dei TG"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *