Calcio a 5, il Napoli fa il colpo, la Lazio torna ultima. Deciderà il Palagems

71 0

Sconfitta a Latina, superata dalla Lollo Napoli, clamorosamente vittoriosa a Montesilvano: tornata ultima in classifica, la Lazio archivia con grande delusione il turno di campionato.

Ultimi con dodici punti, ad una lunghezza dal tandem Corigliano e Napoli, appollaiate a quota tredici. Due di queste squadre si giocheranno la permanenza in serie A per il tramite dei play-out, solo una – la migliore – festeggerà la salvezza diretta.

Come è la situazione? Non gravissima ma certo occorrerà correre. Siamo innanzitutto in vantaggio con Corigliano negli scontri diretti ma in deficit rispetto alla Lollo, che pareva squadra perduta alla fine del girone di andata ma che poi, con orgoglio, si è saputa riprendere.

Sarà l’afflato del Palagems, probabilmente, a decidere cosa proporrà il futuro biancoceleste. Quattro gare, prima della fine della stagione regolare per la Lazio: ne giocheremo tre in casa. A cominciare dalla prossima, sabato 12 marzo, contro la Carlisport Cogianco, impegnata nella lotta per la conquista dei play-off. Altra gara interna contro Montesilvano, poi trasferta s Rieti, in un derby complicato, e poi chiusura al Palagems contro il Kaos, già battuto all’andata. Servirebbero tre vittorie in casa, al limite anche sette punti, al netto di quello che poi accadrà in Sabina. Nessuna sorpresa in fondo, per guadagnarsi la permanenza in serie A la Lazio di Mannino sapeva in anticipo che avrebbe dovuto soffrire…

G.Bic.

Nessun commento on "Calcio a 5, il Napoli fa il colpo, la Lazio torna ultima. Deciderà il Palagems"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *