Buon compleanno, Presidente Buccioni, Totem della Lazialità

319 0

Farà piacere ad Antonio Buccioni ammirare questa foto che lo vede accanto – erano i primi anni Ottanta, quando Chinaglia era tornato dagli States a fare il Presidente della Lazio Calcio – al mito indiscusso della sua giovinezza, ovvero il grande e immortale Long John.

Oggi per il Presidente Generale è un giorno importante: compie infatti 61 anni. Una vera icona della Lazialità. Esibita con orgoglio e straordinario senso di appartenenza in ogni circostanza. Un bel Laziale, Antonio: misurato nelle vittorie, mai piegato dai rovesci degli impegni delle tante Sezioni che, ogni fine settimana, segue di persona, tarando orari e località – anche lontano da Roma – per non fare dispetto a nessuno. Perché tutte le oltre Settanta organizzazioni sportive biancocelesti le sente proprie, come fossero cose di casa, da proteggere ed amare. E come dargli torto, d’altronde?

Ad Antonio Buccioni, che ha vissuto almeno quarant’anni al servizio della Lazio, presenza costante, testimone di mille vicende, sempre in trincea per aiutare i colori biancocelesti a sventolare in ogni disciplina, giungano i più affettuosi auguri di buon compleanno dagli organi statutari della Lazio Generale, dal sito ufficiale e dal milione e passa di nostri appassionati.

G.Bic.

Nessun commento on "Buon compleanno, Presidente Buccioni, Totem della Lazialità"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *